fbpx Skip to content

Comfort invernale ha un solo sinonimo...calore

Per contrastare le temperature rigide invernali e assicurarsi un ambiente confortevole in ogni contesto c’è solo una soluzione: scegliere l’impianto di riscaldamento adatto. Gli esperti della ditta di Cuneo saranno a tua completa disposizione per individuare e scegliere i terminali di riscaldamento migliori per donare calore alla tua abitazione, all’esercizio commerciale o in azienda. 
 
Comfort invernale ha un solo sinonimo…calore
 
Ogni abitazione, esercizio commerciale o azienda necessitano di calore, quanto ed in che modo lo decideremo assieme.

I sistemi a Biomasse

La legna sotto forma di ceppi spaccati rappresenta la tradizione delle nostre vallate, chi non si è scaldato davanti ad un putagè o ad un caminetto nei freddi inverni cuneesi… tanto calore, ma poca praticità, spesso questi sistemi sono stati sostituiti con i più pratici generatori alimentati a Gasolio e Gas. 

 Da qualche anno l’avvento e lo sviluppo del pellet e del cippato hanno permesso al legno di tornare prepotentemente nel riscaldamento moderno.
 
Le caldaie a legna a gassificazione o fiamma inversa, permettono rendimenti elevatissimi grazie ad una combustione ottimale, vani di carico superiori ai 140 lt per lunghe autonomie ed intervalli di pulizia minimi.
 
I generatori a pellet compatti e performanti sono il perfetto connubio tra l’economicità del legno e la comodità delle caldaie a gas.
Accensione e pulizia automatici, ampio campo di modulazione e da 7 a 120 Kw di potenza con un singolo generatore, dai 3 giorni all’intera stagione di autonomia.
 
Il cippato nasce per i grandi fabbisogni energetici, combustibile a basso costo per grandi potenze. Oggi però anche la piccola e media utenza dell’azienda di Cuneo possono godere delle incredibili prestazioni dei sistemi automatici a cippato con potenze da 24 a 500 Kw per singolo generatore.

Non solo valida alternativa ai combustibili fossili in termini di potenza, ma un metodo semplice, pratico e sempre più economico.
Di fianco una semplice tabella riassuntiva dei costi dei combustibili più comuni.

 

Grazie alla consolidata partnership della nostra azienda a Cuneo con i principali produttori Italiani e stranieri offriamo una vasta gamma pronta a soddisfare tutte le esigenze. Questa soluzione è adatta a tutte le tipologie di terminali di riscaldamento.

Hargassner – AMG – Elite

Quanto costa scaldare
con la biomassa?

Sistemi a gas ibridi

il comfort del silenzio, dell’acqua calda come e quanta ne hai bisogno senza pensare a nulla.
La tecnologia delle caldaie a condensazione di gas e gasolio ha raggiunto l’apice dell’efficienza. Generatori compatti, potenti e dal costo assolutamente contenuto per l’abitazione.
Sistemi in cascata, a basamento, ad alto contenuto d’acqua per il commerciale e l’impresa.

Piccoli gioielli di tecnologia che oggi si abbinano alle pompe di calore per un’efficienza ai vertici ed un mondo più green.
L’unione dell’economicità della pompa di calore nei climi non troppo rigidi e la potenza immediata del gas generano il massimo comfort al minor costo.

Ariston – Ygnis Atlantic – Elco – Baxi

Il futuro è elettrificazione!

Bollitori e stufette elettriche sono storia, lo sviluppo vertiginoso di una tecnologia che ha oltre cento anni ci permette di proporre una macchina termica in grado di utilizzare il calore residuo di aria – acqua e terreno per il 70% utilizzando un 30% di energia elettrica. 
 
La Pompa Di Calore.
Nessuna combustione, dunque nessuna canna fumaria ed esalazione, bassissima manutenzione, spazi di installazione ridotti e se integrata ad un sistema di produzione fotovoltaico quasi energeticamente autonoma!
Soluzione adatta a tutte le tipologie di terminali di riscaldamento.
 
 Ariston – Ygnis Atlantic – Elco  

Sistemi in pompa di calore

Scrivi a soluzioni@sofiresrl.com per individuare i terminali
di riscaldamento più adatti alle tue esigenze