Solare Termico e schermature
Gli impianti solari termici sono divenuti un sistema comune per generare energia pulita e conveniente.
Sostenibilità e convenienza sono infatti le parole chiave che contraddistinguono i sistemi solari termici e il solare fotovoltaico.
Comunemente sono conosciuti come “pannelli solari” e vantano oggi oltre 40 anni di storia. A buon diritto sono riconosciuti come il sistema più economico ed ecologico per la produzione dell’acqua calda sanitaria. Gli esperti della ditta di Cuneo sapranno indicarti la tipologia di impianto più adatta alle tue esigenze. Sono disponibili sul mercato impianti solari termici con collettori piani e sottovuoto, a svuotamento, a circolazione forzata o naturale, ad incasso tetto, soprategola e per tetto piano.
Gli impianti solari termici consentono di produrre in autonomia acqua sanitaria per il 90% dell’anno permettendo anche una buona integrazione al riscaldamento.
Solare termico e solare fotovoltaico.
Comfort si ma con un occhio al portafoglio e l’altro alla sostenibilità!
Il solare termico
Conosciuti da tutti come “pannelli solari”, sono ancora oggi, dopo oltre 40 anni di storia, il sistema più economico e green per la produzione di acqua calda sanitaria, forti anche della sostenuta incentivazione statale all’installazione.
Collettori piani e sottovuoto, a svuotamento, a circolazione forzata o naturale, ad incasso tetto , soprategola o tetto piano… molteplici le soluzioni per la produzione di acqua sanitaria per il 90% dell’anno e l’integrazione al riscaldamento con gli impianti solari termici proposti dalla ditta di Cuneo.
E quando il mal tempo si scatena? La stagnazione è dannosa per l’impianto?
Sempre più attuali le immagini di precipitazioni straordinarie con grandine fuori dal comune che distrugge tutto quel che incontra.
La stagnazione ovvero quando il bollitore, con circuito solare forzato, non è più in grado di assorbire calore. I vari produttori utilizzano vari sistemi per scongiurare i danni da stagnazio